Campioni d’Italia

Meeting Città di Bolzano 2025

Grande successo tecnico e organizzativo per il meeting Città di Bolzano, svoltosi sabato 31 maggio al Campo CONI di via S. Geltrude. La collaborazione tra le due società organizzatrici — il Läufer Club Bozen e l’Athletic Club 96 Alperia — ha dato ottimi risultati, così come l’unione con la società trentina di Arco, l’Atletica Alto Garda e Ledro.

Infatti, il Meeting di Bolzano è la prima tappa del Trofeo Tex Market, Gran Premio delle Provincie di Bolzano e Trento. La seconda tappa si terrà ad Arco il prossimo 28 giugno.

I risultati sono stati buoni in tutte le gare e la partecipazione è stata ampia (oltre 500 atleti). Sicuramente da incorniciare il miglior risultato tecnico di Oliver Mulas sui 110 ostacoli, vinti in 13”81 davanti all’azzurro delle Fiamme Oro Padova, Hassane Fofana.

Brillantissimo anche Lorenzo Ianes, velocista top dell’Athletic Club 96 Alperia, che ha vinto i 100 m davanti ai rappresentanti dei Carabinieri e delle Fiamme Oro, correndo in 10”54 con 4 m di vento contrario.

Di livello anche il salto in alto, con la vittoria dell’atleta Mohammadu Rafeek dell’Unicusano Livorno (2,17 m), mentre sorprendente e di alto livello è stata la vittoria di Alwannor Vanni (Atletica Chiari) sui 400 m, precedendo il nostro Brayan Lopez.

Appassionanti anche gli 800 m, dove l’atleta Addioui Zouhair, giunto da Molfetta, ha primeggiato in 1’50”38, superando nel rush finale contro un forte vento i nostri portacolori Hakim Elliasmine e Federico Mogetti.

Per i nostri colori, in campo femminile, ottima prova di Roberta Giovannelli, che ha conquistato la finale dei 100 m.

La collaborazione tra i club ha dimostrato la possibilità di organizzare a Bolzano un grande meeting nazionale e si suppone che, in futuro, questo darà risultati ancora più importanti.

📸 Niccolò Dametto / Atl-eticamentefoto.