Athletic Club 96 Bolzano

Con l’Atletica

CON L’ATLETICA – PROGETTO DI COLLABORAZIONE CON ALTRI SPORT

L’atletica leggera è lo sport per eccellenza …ma non è l’unica. Esistono sport individuali,  sport di squadra, sport da svolgere all’aria aperta o al riparo in palestra, sport invernali, sport estivi.  Tanti  dirigenti  di queste discipline però ritengono doveroso custodire gelosamente i propri atleti per “non perderli”.Questo progetto dell’Athletic club 96  nasce invece come collaborazione con altri sport per provare  a creare una sorta di multidisciplinarità sportiva. Capita infatti che durante il periodo estivo o invernale alcune attività sportive vengano sospese per l’annuale riposo previsto dal calendario gare.

L’idea è quella di dare la possibilità agli atleti di continuare l’attività fisica nei momenti non competitivi della loro normale attività sportiva dando inoltre la possibilità all’atleta di  rompere  la “monotonia” del periodo competitivo della propria disciplina sportiva, creando  la possibilità di provare nuove e diverse attività fisiche.

Questa collaborazione potrebbe essere interessante sotto diversi aspetti. L’atleta infatti, continuando  a fare attività fisica, alla ripresa del suo sport di provenienza non sarà in una condizione fisica scarsa  ma, addirittura, potrebbe essere agevolato dall’attività fisica stessa svolta nel periodo in cui è stato prestato all’atletica. Interessante anche notare  che da questa collaborazione potrebbero essere scoperti atleti di valore nazionale  nelle varie discipline solamente per aver provato ” a fare qualche cosa di nuovo”.

I primi passi per creare questa collaborazione sono stati fatti….
ora i campi gara daranno il responso.